venerdì 22 febbraio 2013

Rimini - Assemblea pubblica e Presidio: Diritti, dignità, futuro. Profughi: prima abbandonati e poi cacciati?! Quale percorsi dopo il 28 febbraio?


Al via una serie di iniziative territoriali al fianco dei richiedenti asilo dell’Emergenza Nord Africa

Il prossimo 28 febbraio è prevista la fine della cosiddetta “Emergenza Nordafrica” e migliaia di rifugiati in tutta Italia rischiano di essere abbandonati una seconda volta. Per queste ragioni anche a Rimini riprendono le mobilitazioni dopo le iniziative di dicembre 2012 che hanno visto un protagonismo diretto di questi nuovi cittadini. 
1) Venerdì 22 febbbraio dalle ore 18 @CasaPomposa 
Assemblea pubblica: "Diritti, dignità, futuro. Profughi: prima abbandonati e poi cacciati?! Quale percorsi dopo il 28 febbraio? " 
con la partecipazione di
- Neva Cocchi (Sportello migranti TPO Bologna)
- Luca Bertolino (Ass. Razzismo Stop Padova) 
- Alessandro Genovali (Spazio autogestito Arvultura Senigallia)a seguire cena a cura di Autside Social Football e musica con i richiedenti asilo dell’Emergenza Nord Africa di Rimini
2) Martedì 26 febbraio alle ore 11 fuori dalla Prefettura si terrà invece il presidio pubblico. Chiederemo un incontro con il Prefetto per consegnare l’appello lanciato dal Progetto Melting Pot che abbiamo sottoscritto. E’ importante la massima partecipazione e diffusione!!! E’ una questione di democrazia, dignità e giustizia.
Costruiamo tutti e tutte insieme una coalizione per l’accoglienza degna. Mobilitiamoci in maniera permanente a partire dal prossimo 25 febbraio
Ass. Rumori Sinistri Rimini - Autside Social Football


Nessun commento:

Posta un commento